Atleta de Kurash denuncia ataque letal por parte de um competidor no Olympic Bhawan durante os Jogos Asiáticos

Atleta de Kurash denuncia ataque letal por parte de um competidor no Olympic Bhawan durante os Jogos Asiáticos-0

Scene drammatiche sono state testimoniate al Bhawan olimpico sabato, quando due fazioni rivali della Kurash Association of India (Kai) sono arrivate con diverse serie di nomi per i giochi asiatici e un giocatore di spicco, Neha Thakur, ha affermato di essere stata attaccata dal suo concorrente inLa categoria 52 kg.

Neha ha affermato di essere stata attaccata con l’intenzione di «uccidere» dal suo concorrente quando è andata a presentare i documenti per dimostrare che era idonea a essere inclusa nella squadra per i giochi asiatici di Hangzhou.

Le fazioni di Kai arrivarono con diversi set di nomi da presentare alla IOA prima della scadenza del 15 luglio stabilita dal comitato organizzativo asiatico dei giochi per l’invio di voci.

Neha ha affermato che mentre il suo nome era nella lista data da una fazione del Kai, mancava nell’altra lista.

È interessante notare che entrambe le fazioni hanno il veterano leader del Congresso Jagdish Tytler come loro mecenate e hanno anche lo stesso numero di registrazione ai sensi della legge sulle società ma hanno due diversi set di portatori di uffici.

Il nome di Neha figura nell’elenco di Kai guidato da Rajan Varghese con Vikrant Kumar come segretario generale, mentre l’altra fazione ha Dharmendra Malhotra come presidente.

» Sono apparso per le prime prove condotte da Dharmendra Malhotra Faction, che si definisce la fazione originale, allo stadio Thyagaraj qui il 25 giugno. Ho continuato ad aspettare sul tappeto affinché i concorrenti arrivassero per l’incontro, ma tutti hanno rifiutatocombattemi.» Le regole internazionali dicono che se un concorrente si interrompe, l’incontro dovrebbe essere trattato come un walkover.Secondo le regole, sono emerso come il giocatore n. 1 nella categoria.

«Un altro processo è stato organizzato ieri (venerdì) a Rohtak dalla fazione di Rajan Varghese e Vikrant Kumar, dove sono emerso il secondo miglior dietro Bharti. Il mio nome è stato incluso nella lista inviata da loro all’Ioa. Ma sono sicuro che il mioIl nome non figura nella squadra per i giochi asiatici «, ha affermato Neha.

«Da sempre mi veniva assicurato che il mio nome sarà nella lista per i giochi asiatici, ma so che non sarà lì», ha detto, aggiungendo che l’altra fazione aveva «preso soldi dai giocatori per mandarli all’AsianGiochi».

Neha affermò di essere stata attaccata per la seconda volta.»Questo è il secondo attacco per me dalla stessa ragazza nella mia categoria di peso che ha cercato di aggredire nei processi tenuti il 25 giugno. Avevo inviato una posta all’IOA informandoli che c’era stato un» tentativo criminale «su di meil 25 giugno dove dovevo correre per la mia vita. «» Lei (la sua concorrente) è venuta a saperlo. Come? Non lo so. Ha cercato di battermi oggi. Se qualcuno guarda il filmato delle olimpicheBhawan vedrai che ha cercato di uccidermi «, presunta Neha.

Ripetuti tentativi di contattare i funzionari IOA, incluso il suo segretario congiunto Kalyan Chaubey, per telefono e i messaggi non hanno incontrato alcuna risposta.

Neha ha aggiunto che presenterà un FIR alla stazione di polizia di Malviya Nagar.

«Un funzionario IOA era presente lì, ma anche lui non ha cercato di difendermi dall’attacco. Ho iniziato a temere per la mia vita ora. Potrei essere assassinato se prendo parte a una competizione», ha aggiunto Neha.»Fortunatamente, mia sorella mi stava accompagnando che sono stato salvato.»»L’IOA non sta rispondendo alla mia richiesta di rivelare i nomi dei giocatori nella squadra. Dicono che annunceranno i nomi, ma quando, non lo so.»Dharmendra Malhotra quando gli è stato chiesto se le fazioni di Kai saranno in grado di avere un consenso sui nomi dei giocatori per i giochi asiatici prima della scadenza della scadenza del 15 luglio: «Stiamo facendo una riunione, la squadra sarà sicuramente annunciata prima della scadenza eAndrà per i giochi asiatici «.Ha rifiutato di confermare che c’è stato un incidente nell’ufficio IOA.»Aisa Koi Bawal Nahin Hai (non ci sono stati problemi importanti). I giocatori che finiscono secondi o terzi negli attacchi, è naturale che (si lamentano)», ha aggiunto.

Ricordati circa due serie di squadre inoltrate da due fazioni del Kai, Malhotra ha dichiarato: «Sono quei bambini che erano andati in tribunale. Non siamo contro i bambini. Avevamo organizzato un processo ad aprile a Bhopal e abbiamo elencato i bambini ePoi li abbiamo elevati di nuovo qui (durante le prove al Thyagaraj Stadium). «Il contingente indiano Kurash ai Giochi asiatici del 2018 a Jakarta aveva fatto la storia con il duo di Pincky Balhara e Malaprabha Jadhav che vinceva la medaglia d’argento e bronzo, rispettivamente.

Kurash è una forma di wrestling in cui l’obiettivo principale è quello di afferrare l’avversario, gettarli a terra sulla schiena e rivendicare la vittoria.

Leggi anche

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *