Una scansione sullo stinco di O’Sullivan non ha rivelato una frattura, ma è tornata al Team Hotel indossando uno stivale protettivo e usando stampelle a seguito di una partita in cui il suo allenatore Vera Pauw ha detto che i giocatori irlandesi temevano per la loro sicurezza fisica.»C’era un potenziale per un grave infortunio (a O’Sullivan), il dottore temeva che la scorsa notte, ma che la radiografia ha mostrato che c’è una possibilità che lo faccia», ha detto l’allenatore dell’Irlanda Vera Pauw nell’emittente di stato RTE.

Il centrocampista dell’Irlanda Denise O’Sullivan affronta una gara per essere in forma per l’apri della Coppa del Mondo della sua squadra contro i padroni di casa Australia dopo che un placcaggio in un amichevole alle spalle con la Colombia ha lasciato il suo bisogno di cure ospedaliere e ha causato l’abbandono della partita.Una scansione sullo stinco di O’Sullivan non ha rivelato una frattura, ma è tornata al Team Hotel indossando uno stivale protettivo e usando stampelle a seguito di una partita in cui il suo allenatore Vera Pauw ha detto che i giocatori irlandesi temevano per la loro sicurezza fisica.
«C’era un potenziale per un grave infortunio (a O’Sullivan), il dottore temeva che la scorsa notte, ma che la radiografia ha mostrato che c’è una possibilità che lo faccia», ha detto l’allenatore dell’Irlanda Vera Pauw nell’emittente di stato RTE.»È un grave infortunio. Le prime 48 ore sono molto importanti, è in piedi, (ma) abbiamo buone speranze.»
Accanto al Capitano Katie McCabe, O’Sullivan è uno dei giocatori più importanti dell’Irlanda, ed è stato il suo passaggio di punta che ha impostato l’attaccante Amber Barrett per l’obiettivo contro la Scozia che ha assicurato la loro qualifica.La partita di venerdì contro la Colombia avrebbe dovuto essere un’opportunità per dare una corsa a tutti i suoi giocatori prima del torneo, ma Pauw ha deciso di terminare la partita a causa di ciò che riteneva di essere un gioco sconsiderato dai colombiani.
«All’inizio, c’è stata una grande sfida su Ruesha (Littlejohn)», ha detto ai giornalisti.»Siamo noi stessi come una squadra giocando nelle regole del gioco, (siamo) una squadra molto dura. Questo era fuori dalle regole del gioco.»La sfida di O’Sullivan ha portato al secondo cartellino giallo del gioco e Pauw ha dichiarato di aver consultato sia lo staff di coaching colombiano che i funzionari della Football Association of Ireland (FAI) prima di ritirare i suoi giocatori dal campo.
Mentre la perdita di O’Sullivan sarebbe un duro colpo, Pauw, nato in olandese, ha detto che la sua squadra si era preparata per ogni eventualità.»Abbiamo giocato contro lo Zambia senza Denise e abbiamo vinto 3-2 … Abbiamo una squadra che ha una conoscenza dei loro compiti e dell’esecuzione di quei compiti», ha detto.
«Ogni singolo scenario è stato discusso in questo periodo … e questo è uno di questi: cosa facciamo se è ferita? Quindi quegli scenari sono pronti, per ogni singolo giocatore. Erano pronti prima.»Giocando alle loro prime principali finali, l’Irlanda affronta l’Australia in un apri del torneo esaurito giovedì.Assumono i campioni olimpici Canada a Perth il 26 luglio prima di completare il gruppo B contro la Nigeria a Brisbane.