Dopo due mancate partecipazioni consecutive alla Coppa del Mondo, Bronze spera che questo sia l’anno dell’Inghilterra

«La differenza tra noi e gli Stati Uniti il giorno in cui li abbiamo giocati è stata una decisione VAR, un salvataggio di rigore», ha detto Bronze, che ha vinto lo stivale d’argento del torneo.Il bronzo ha fatto un debutto in Coppa del Mondo stellare nel 2015, segnando nella vittoria dei quarti di finale per 2-1 in Inghilterra sul Canada.

Dopo due mancate partecipazioni consecutive alla Coppa del Mondo, Bronze spera che questo sia l'anno dell'Inghilterra -1

La difensore delle leonesse di lunga data Lucy Bronze non è mai stata in grado di guardare una finale di Coppa del Mondo femminile – dopo essere stata eliminata in semifinale due volte di seguito sul palco globale, le emozioni erano troppo crude.

«Ogni Coppa del Mondo in cui ho giocato, siamo stati così vicini», ha detto Bronze al recente giorno dei media in Inghilterra al St. George’s Park.»Perché veniamo sempre eliminati in semifinale … non mi piace.»La 31enne spera che questo sia l’anno in Inghilterra, visto come uno dei favoriti ai Mondiali che iniziano giovedì in Australia e Nuova Zelanda, scatta quella semifinale.

L’Inghilterra è stata quarta ai Mondiali del 2019, perdendo contro gli eventuali vincitori degli Stati Uniti 2-1 nella semifinale.Punta ancora quattro anni dopo.»La differenza tra noi e gli Stati Uniti il giorno in cui li abbiamo giocati è stata una decisione VAR, un salvataggio di rigore», ha detto Bronze, che ha vinto lo stivale d’argento del torneo.

Il bronzo ha fatto un debutto in Coppa del Mondo stellare nel 2015, segnando nella vittoria dei quarti di finale per 2-1 in Inghilterra sul Canada.Le leonesse hanno continuato a vincere il bronzo.»Sono tornato a casa e c’erano pubblicità che non erano mai state lì prima», ha detto Bronze.»Non avevamo vinto una partita a eliminazione diretta in una Coppa del Mondo fino al 2015. È stato un momento enorme nella mia carriera: segnare, vincendo gol.

«Come nazione è stato un grande cambiamento per il calcio femminile e per la squadra in termini di mentalità».Il bronzo ha lasciato il Manchester City per il Barcellona l’anno scorso e ha detto che è cresciuta nel suo nuovo ruolo in Spagna.

«Il mio ruolo a Barcellona è diverso da quello che è stato nelle squadre precedenti. Ogni singolo giocatore vuole giocare con la palla, quindi la responsabilità di difendere cade molto più sulla mia testa di quanto non faccia altrove», ha detto Bronze.»Mi ha dato una visione diversa su come giocare a calcio.»

Il bronzo ha detto che lei e la compagna di squadra del Barcellona Keira Walsh hanno instillato «un diverso tipo di standard ora all’Inghilterra che non è mai stato lì prima.» Non è necessariamente lo stile di gioco, ma l’aspettativa e il tipo di qualità che ti aspetti da una squadra cheVince i trofei e giocando con i migliori giocatori del mondo «.

Le leonesse aprono la Coppa del Mondo contro i nuovi arrivati Haiti il 23 luglio e sperano di scrollarsi di dosso alcuni recenti risultati frustranti.Dopo una sorprendente serie imbattuta di 30 partite che includeva solo cinque pareggi, l’Inghilterra è senza vittorie nelle ultime tre partite, perdendo 2-0 in Australia e giocando a debuttante in Portogallo e Olimpiadi Canada Canada a 0-0.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *