Il CM di Odisha inaugura i centri ad alte prestazioni per la ginnastica e l’hockey

Il CM di Odisha inaugura i centri ad alte prestazioni per la ginnastica e l'hockey-0

Martedì il Primo Ministro di Odisha Naveen Patnaik ha inaugurato due nuove strutture – il centro ad alte prestazioni della ginnastica e il nuovo centro ad alte prestazioni di hockey – allo stadio Kalinga qui.

Il centro ad alta prestazione di ginnastica è un’iniziativa congiunta con l’India di Arcelor Mittal Nippon Steel (AM/NS) mentre il centro ad alta prestazione di hockey è istituito in collaborazione con Tata Steel e Tata Trust.

In occasione, il Primo Ministro ha presentato un controllo di Rs 10 lakh alle ginnaste di Odia Rakesh Patra e Tapan Mohanty ciascuno per le qualifiche per i prossimi Giochi asiatici 2023.

«Odisha segue un modello di partnership per l’eccellenza sportiva. Con l’inaugurazione del nuovo Hockey High Performance Center e del Gymnastic High Performance Center, l’Ecosistema sportivo di Odisha è diventato ancora più robusto, migliorando le capacità degli atleti di competere e brillare nelle competizioni nazionali e internazionali, «Disse Patnaik.

Ha detto che questi nuovi centri svolgeranno un ruolo fondamentale nella scoperta di talenti non sfruttati e nella coltivazione di potenziali atleti vincitori della medaglia.

Patnaik ha ringraziato Arcelor Mittal Nippon Steel India e i Tatas per aver collaborato con il governo statale nello sviluppo delle strutture.

«Questi aiuteranno a coltivare il talento e contribuire a produrre giocatori d’élite per le squadre nazionali», ha detto.

Il centro ad alte prestazioni di Odisha AM/NS India Gymnastics, dotato di attrezzature e strutture avanzate, è stato istituito per promuovere la ginnastica in India e trasformare Odisha in un centro nazionale per l’eccellenza della ginnastica, ha detto un funzionario.

Il complesso inaugurato del Centro ad alta prestazione di Hockey Tata di Odisha Tata è una struttura residenziale per cadetti da ragazzo e ragazza con aula, palestra, cucina e sala da pranzo, sala fisioterapia e altre stanze multiuso, tutte alloggiate sotto lo stesso tetto con un passo di pratica lungo.

Dal 2019, Odisha è emerso per essere un centro di centri ad alte prestazioni nel paese.

Finora, Odisha ha centri ad alte prestazioni per tiro, hockey, badminton, sollevamento pesi, atletica, scienze dello sport, nuoto, calcio, ginnastica e un centro di eccellenza nella gestione dello sport.

Il Primo Ministro ha anche annunciato il rafforzamento della partnership con Tata Group e l’inizio di nuovi HPC nell’arco di tiro con l’arco e lo sport.

Leggi anche

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *