Il coach di cricket dell’Iran esorta la BCCI a impostare uno stadio internazionale a Chabahar, sperando che i suoi giocatori raggiungano l’IPL

In un’interazione esclusiva con ANI, Asghar Ali Raeisi, l’allenatore iraniano U-19 ha anche espresso speranza per i cricket iraniani di giocare nella Premier League (IPL) indiana.

Il coach di cricket dell'Iran esorta la BCCI a impostare uno stadio internazionale a Chabahar, sperando che i suoi giocatori raggiungano l'IPL-1

Di Ashoke Raj Un allenatore di cricket in Iran ha fatto appello al Board of Control for Cricket in India (BCCI) per visitare Chabahar e costruire uno stadio di cricket di livello mondiale e per impartire addestramento ai giocatori iraniani con una migliore infrastruttura in modo che possano eccellere in Internationalcricket.

In un’interazione esclusiva con ANI, Asghar Ali Raeisi, l’allenatore iraniano U-19 ha anche espresso speranza per i cricket iraniani di giocare nella prestigiosa Premier League indiana (IPL).L’Iran deve ancora sviluppare uno stadio internazionale di cricket a Chabahar.Molto grazie alle sanzioni statunitensi, questo paese mediorientale non è stato in grado di raccogliere abbastanza fondi a livello internazionale e costruire infrastrutture per uno stadio di cricket.

Raeisi ha affermato che i giocatori di cricket indiani stagionati Dhoni e Virat Kohli sono i giocatori di cricket più celebri qui tra i giocatori di cricket iraniani.»I cricket iraniani prendono ispirazione dalla sig.ra Dhoni, Virat Kohli e altri giovani giocatori di cricket indiani», ha detto l’allenatore del cricket Raeisi.

Ha anche detto che usa video di giocatori come Dhoni e Kohli per addestrare i cricket iraniani per prestazioni migliori.Ha anche sottolineato che i giocatori iraniani nonostante siano talentuosi non sono in grado di giocare un buon cricket a livello internazionale in assenza di una migliore formazione e infrastrutture e attrezzature appropriate.

«I giocatori iraniani hanno talento per giocare un buon cricket a livello internazionale. Ma non riusciamo ad allenarli a causa della mancanza di infrastrutture. Volevo che l’India ci aiutasse a costruire lo stadio in modo che i giocatori iraniani potessero dimostrare il loro coraggio nel mondo», ha detto Raeisi a Ani.L’allenatore di cricket iraniano ha fatto appello al BCCI per venire in Iran e stabilì lo stadio di cricket di livello mondiale e per impartire anche un allenamento sull’arbitro di cricket.

«Vogliamo che la gestione del cricket indiano BCCI abbia allenato i nostri giocatori e arbitri in Iran in modo che anche i nostri giocatori possano giocare bene a cricket», ha detto Raeisi ANI.A parte questo, l’allenatore di cricket Under 19 dell’Iran Asgar ha dichiarato che i fan iraniani sono stati recentemente delusi, quando l’India non è riuscita a vincere le finali del World Test Championship (WTC) all’inizio di giugno di quest’anno.

Ha anche detto che i giocatori iraniani che partecipano alla partita Under 16 a Chandigarh-Panchkula in India hanno successivamente aumentato il morale della squadra di cricket iraniana nel paese.»Ci aspetteremmo anche che i giocatori iraniani facciano parte delle partite IPL», ha detto.

La Chabahar Free Zone (CFZ) ha appositamente riservato 10 ettari di terra per uno stadio di cricket con una capacità di 4.000 posti.A causa della sanzione americana, l’Iran non è in grado di sviluppare il complesso sportivo a Chabahar e sta cercando con impazienza gli investitori.La posizione dell’Iran è strategicamente importante poiché l’Iran condivide il confine con il Pakistan e l’Afghanistan ed è importante per l’India a causa del suo ruolo attivo in termini di commercio, investimenti e infrastrutture.(Ani)

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *